Termini & Condizioni

Ambito dell'applicazione

Prezzi, validità, inclusioni, esclusioni.
Le nostre Tariffe sono esclusivamente quotate al netto Operatore, in Thai Baht, eventuali quotazioni in
altre valute sono soggette al cambio reale fornito al momento della quotazione e soggette a riconferma al
momento del saldo con incremento o decremento rispetto alla valuta locale, i pagamenti si accettano
esclusivamente in valuta locale. Le Tariffe sono inclusive di IVA 7% e servizio 10%. (per alcune
destinazioni ci possono essere ulteriori costi aggiuntivi che verranno segnalate all’atto della prenotazione.
Le date di validità sono segnalate nei vari servizi.
Le tariffe sono soggette a variazione senza preavviso per ragione dovute al Cambio, Costo dei Carburanti,
Variazioni delle tasse etc...
Si prega di verificare le tariffe per eventuali aggiornamenti / promozioni dell’ultima ora oppure richiedere
conferma inviando e-mail a booking@asiaontheroad.it

Prenotazioni

Le Prenotazioni si possono effettuare anche online.
Abbiamo anche un servizio tramite e-mail per il solo uso esclusivo di costruzione di pacchetti ad HOC o per gruppi al seguente indirizzo: booking@asiaontheroad.it o Via fax presso: +66 (0) 20338465
Pagamenti
I pagamenti, di eventuali depositi e dei saldi, devono essere effettuati nei tempi limiti indicati nell’estratto conto delle singole pratiche, inviati ad ogni conferma di prenotazione.
Il saldo di eventuali prenotazioni Last Minute devono essere effettuati entro le 24 ore dalla conferma della prenotazione e della ricezione dell’estratto conto a mezzo carta di credito (verrà aggiunto costi di Pagamento Carta con PayPal 4.9 % con Money Space 3 %) in caso contrario verranno cancellate in automatico e soggette a riconferma successiva.
I pagamenti devono essere effettuati verso i nostri conti bancari, indicati nell’estratto conto inviato con la conferma della pratica. Come mezzo di pagamento accettiamo Bonifici riportante la clausola spese:
“Ognuno paga le sue”
Nel caso di spese di banche intermediarie, queste rimangono a carico dell’ Operatore.
Asia Travel and Estate Co. Ltd risponde solo delle spese d’ incasso trattenute dalla propria Banca.(circa 200 BAHT)
Gli Operatori sono invitati a controllare preso la propria banca quando intervenissero le spese di banche intermediarie.
ASIAONTHEROAD by A.T.E. non si assume nessuna responsabilità per disguidi, cancellazione di servizi da parte di fornitori dovuta al mancato ricevimento del pagamento nei termini previsti.
Assicurazioni
AsiaOnTheRoad by A.T.E. fornisce una assicurazione per esclusivamente per infortuni occorsi durante i nostri tour ed escursioni (SOLTANTO DESTINAZIONE THAILANDIA), fino ad un massimale di 500,000 THB/Persona, o 3,000,000/THB in Caso Morte/Disabilità, con un massimale di 50,000,000 di THB Totale Eventi.
Per le restanti Destinazioni asiatiche non è previsto alcuna assicurazione.
E' obbligatorio in base alle nuove norme vigenti nel Regno di Thailandia (CONSIGLIAMO DI STIPULARNE UNA COMUNQUE PER OGNI DESTINAZIONE ASIATICA) che ogni passeggero sia in possesso di una propria assicurazione di viaggio personale, in modo di poter essere in grado di fronteggiare spese mediche non previste, ricoveri ospedalieri,evacuazioni , rimpatri d'emergenza, ferimenti personali, incidenti, penali di cancellazione, perdita o danneggiamento del bagaglio ed ogni altro imprevisto che potesse verificarsi durante il periodo di viaggio. 
In mancanza di essa al controllo in aeroporto potrebbe essere negato l'ingresso nel regno.
Passaporti e Visti
Ricordiamo che è obbligatorio che il passaporto che all’arrivo in ogni destinazione da noi servita che abbia almeno 6 ulteriori mesi di Validità e perlomeno 2 pagine libere.
Accertatevi prima della partenza per ogni necessaria precauzione relativa ai VISTI necessari e di fornire le dovute informazione ai clienti o per se stessi.
Inoltre informatevi per divieti di ogni genere tra cui medicinali non autorizzati senza relativa documentazione ufficiale medica di accompagnamento.
In riferimento al regno della Thailandia ricordiamo le legge restrittiva ad uso e possesso degli stupefacenti previo arresto e grosse multe, inoltre è vietato il possesso ed utilizzo di sigarette elettroniche previo 3 anni di carcere e 200000 baht di multa.
IN TUTTI QUESTI CASI NON SI PUO’ RITENERE ASIAONTHEROAD by A.T.E. RESPONSABILE IN ALCUN MODO

AVVERTENZE GENERALI IMPORTANTI
(RIFERITO AL SETTORE THAILANDIA)PER LE ALTRE DESTINAZIONI FARE RIFERIMENTO AI DOCUMENTI DI
VIAGGIO RELATIVO AD OGNUNA DI ESSE)

Limitazione di responsabilità

ASIAONTHEROAD by A.T.E.  fa del suo meglio per assicurare che gli arrangiamenti di viaggio siano sempre soddisfacenti, comunque i livelli delle strutture e di altri servizi sono basati su fattori differenti e variabili, che sono in genere accettati come indicativi per certe classi, in qualsiasi modo non rappresentiamo ne garantiamo lo standard, classe o le attitudini degli alloggi, sistemazioni o servizi, le classificazione alberghiere sono indicati in base agli standard locali, generalmente fissate dall Autorità Turistiche competenti.
ASIAONTHEROAD by A.T.E.  si pone come intermediario tra l'Agente e le compagnie di trasporto, alberghi e tutti gli altri fornitori di servizi.
ASIAONTHEROAD by A.T.E.  non può pertanto essere ritenuta responsabile, obbligata e passibile per ogni perdita, danno, incidente, cambio di programmi ed orari od ogni altra irregolarità derivanti da
circostanze che vanno oltre il controllo della società, dentro o fuori dai programmi, compreso ma non limitato a guerre, disordini civili, incendi, alluvioni, condizioni climatiche eccezionali, atti di Dio, atti da parte dei governi od ogni altra autorità, incidenti o rotture di macchinari e mezzi di trasporto ed equipaggiamenti o azioni industriali.
ASIAONTHEROAD by A.T.E.  si riserva il diritto di modificare gli itinerari e cambiare i servizi con o senza preavviso se dovuto al fatto che le situazioni sono oltre il controllo della Società o se dovessero apparire circostanze impreviste ed è necessario agire per il beneficio di ogni interessato.
Non è previsto alcun rimborso nel caso di cancellazioni di programma dovuto al fatto di situazioni oltre il controllo della ASIAONTHEROAD by A.T.E. 
La ricezione della conferma di prenotazione da parte di ASIAONTHEROAD by A.T.E.  significa che le sopra indicate condizioni e responsabilità sono state accettate dall' Operatore.
Reclami
Nell’ evento in cui dovesse emergere un reclamo, la lamentela deve essere sottoposta e presentata possibilmente in loco al proprio assistente, in modo che ASIAONTHEROAD by A.T.E.  si possa adoperare al meglio per risolvere la situazione che ha generato il reclamo. In ogni caso questo deve essere presentato per iscritto entro 8 giorni dalla data della fine dei servizi. 
ASIAONTHEROAD by A.T.E. cercherà di fare del suo meglio per risolvere la questione in maniera amichevole, con comprensione reciproca.
Nel caso in cui questa non dovesse essere la soluzione finale, l'arbitrato locale è in Thailandia precisamente la città di Bangkok e verrà considerato per sistemare ogni disputa o litigio.

Assistenza

PICK UP: Per Escursioni e Tour su base Join, NON E’ POSSIBILE il pick up negli Hotel posizionati a Thonburi (lato Opposto del fiume, tipo Hilton Millennium, Ibis Riverside, Anantara Riverside Etc...), i clienti dovranno raggiungere a proprie spese il punto di raccolta. Su richiesta, possono essere organizzati trasferimenti su base privata con supplemento.
PICK UP 2: Per i Tour Around, ove l’ hotel di Bangkok non fosse prenotato con noi, i clienti dovranno raggiungere il punto di incontro, fissato al VIC3. 
I clienti si dovranno presentare nella lobby tra le 06:45 – 07:00. 
Se l’ hotel e’ prenotato tramite noi, ma rimane fuori dal circuito di pick up ( 
Century Park, Vic3, Hotel De Bangkok), i clienti dovranno raggiungere uno degli hotel di pick up più vicino a loro.
VARIAZIONI DATA E ORARIO:
Le Escursioni su base Join(Collettive) vengono confermate con date e orario indicative, queste possono subire variazioni nel giorno e nell’orario di effettuazione, dovuta a esigenze organizzative locali. 
I clienti riceveranno il programma aggiornato durante l’incontro con l’assistente. 
Si prega di informare i clienti in sede di prenotazione della possibilità di variazione delle date e orario e che se i clienti (magari perchè hanno prenotato altri servizi per conto loro) non si presentano diventa un no show, e nessun rimborso sarà dovuto.
VARIAZIONI VISITE:
Tutte le escursioni e i pacchetti, possono subire variazioni, modifiche di programma, cambio o soppressione di tappe anche all’ultimo momento, dovuto a cause di forza maggiore (motivi che pregiudichino il proseguimento, arrecare danni, sopraggiunti motivi tecnici, o tempistica). 
Nessun rimborso è dovuto ai clienti, quando questo avvenga per cause non imputabili all’ Operatore
NUMERO PARTECIPANTI:
ASIAONTHEROAD by A.T.E. , è sempre stata impegnata a fornire un servizio di qualità e per questo cerchiamo sempre di mantenere un limite di 8 passeggeri oltre la guida, con Esclusione dei mesi di Luglio, Agosto e Dicembre e festività Nazionali
ed Internazionali dove le partenze potrebbero avere un numero maggiore di passeggeri e/o l'utilizzo di Bus con capienza maggiore.
Per chi ha bisogno di un servizio personalizzato, consigliamo di richiedere servizi su base privata, in quel caso potremo confermare solo dopo aver avuto conferma della disponibilità della guida e con relativo supplemento, in quanto costretti a richiedere
Guide Free Lance ( in caso di cancellazione non vi sarà alcun rimborso della quota guida) (RIFERITO SOLTANTO AL SETTORE THAILANDIA)
Durante i mesi di di Agosto in caso di non disponibilità della guida in Italiano verrà assegnato una guida in Inglese (informazione inerente ad ogni destinazione da noi servita)
VOLATO:
Gli Operatori sono tenuti a fornire tutti i dati dei voli al momento della prenotazione dei servizi. I Dati devono comprendere Compagnia Aerea, Sigla Volo, Orario e Aeroporto di partenza, Orario ed Aeroporto di Arrivo. Ogni variazione dovesse verificarsi successivamente, deve essere immediatamente comunicata a booking@asiaontheroad.it e assicurarsi di avere una risposta di ricevuto entro le 24H successive..
Nessuna responsabilità può essere addebitata ad ASIAONTHEROAD by A.T.E. , in caso di mancata o errata comunicazione.
GUIDE:
Tutte le guide da noi utilizzate hanno la regolare licenza rilasciata dal TAT (Tourism Authority of Thailand) o Licenza Guida Ufficiale per altre destinazioni, e hanno tutti una esperienza pluriennale.
Tuttavia è sempre utile far presente ai clienti che sono autodidatte, dopo un corso base, hanno raffinato la loro conoscenza della lingua, accompagnando i clienti
Italiani, nelle escursioni e nei tour. La loro conoscenza della lingua è quindi sufficiente, ma non può essere certamente di alto livello.
In certi periodi dell’ anno, causa la carenza di guide in Italiano, ci possiamo avvalere di guide in lingua inglese, con o senza accompagnatore Italiano.
CANCELLAZIONI

CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE CONFERMATA: ASIAONTHEROAD by A.T.E. può cancellare prenotazioni già confermate, quando sopraggiungono motivi tecnici che non consentano il regolare svolgimento del programma, o arrecare danni.
Politiche di cancellazioni:
Per le prenotazioni dei Programmi con Partenza Standard:
Nell’evento i clienti si trovassero nella necessità di cancellare la prenotazione, questa deve essere fatta
per iscritto inviando e-mail a booking@asiaontheroad.it oppure via fax al +66 (0) 2 0338465 e si ritiene cancellata solo ed esclusivamente alla ricezione da parte nostra di eventuale conferma, si fa presente che è cura dell’operatore chiederne l’invio.
PENALI PER CANCELLAZIONE DI PROGRAMMI CON PARTENZA STANDARD: ESCLUSO PERIODI 20 Dic -
15 Jan e 1-31 Agosto
Sono da aggiungere ai costi prima menzionati ulteriori spese da parte dell’Hotel tipo: (Non Rimborsabile
o Diverse regole di cancellazione) che ci verranno comunicate dalla struttura.
Cancellazione Entro 31 Giorni prima dell’arrivo 2,500 THB/PAX
Cancellazione Da 30 a 15 Giorni prima dell’arrivo 30 % del costo del Pacchetto
Cancellazione Da 14 a 7 Giorni Prima dell’arrivo 50% del costo delPacchetto
Cancellazione Da 07 a 01 Giorni prima dell’ arrivo e/o NO Show 100% del costo del Pacchetto
PERIODI 20 Dic - 15 Jan e 1-31 Agosto
Sono da aggiungere ai costi prima menzionati ulteriori spese da parte dell’Hotel tipo: (Non Rimborsabile
o Diverse regole di cancellazione) che ci verranno comunicate dalla struttura.
Cancellazione Entro 45 Giorni prima dell’arrivo: 2,500 THB/PAX
Cancellazione Da 44 a 30 Giorni prima dell’arrivo: 30 % del costo del Pacchetto
Cancellazione Da 29 a 15 Giorni Prima dell’arrivo: 50% del costo del Pacchetto
Cancellazione Da 14 a 1 Giorni prima dell’arrivo e/o NO Show: 100% del costo del Pacchetto